Reso e rimborso

Reso e rimborso

L’acquisto è assolutamente privo di rischi in quanto è garantito il diritto di riconsegnare la merce entro 30 giorni. Le relative spese di spedizione (affrancatura adeguata) sono a carico del compratore.

Non possono essere presi in considerazione reclami riconducibili ad un uso non appropriato o ad una inadeguata manutenzione. In caso di anomalie di consegna o se il pacco risulta esternamente danneggiato occorre farlo presente sulla bolla d’accompagnamento del corriere, riportando la dicitura “Accetto il pacco con riserva” e indicando il tipo di danno riscontrato; successivamente occorre contattare il nostro servizio clienti.

Se dopo aver effettuato un ordine, la merce inviata non dovesse essere accettata, Provantis si riserva il diritto di addebitare le spese sostenute a copertura di tutte le spese, incluse quelle di spedizione, gestione amministrativa e contabile dell’ordine e del relativo storno, conseguenti al mancato ritiro merce da parte del cliente.

In caso di reso, Provantis Ltd. si impegna ad effettuare una nota d’accredito dell’importo dovuto non appena la merce restituita sarà arrivata al magazzino di destinazione. In caso di rimborso, il Cliente è consapevole che questo potrà essere effettuato esclusivamente tramite una delle seguenti forme a scelta di Provantis Ltd.:

  • accredito della somma su carta di credito,
  • bonifico bancario.

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

Le nostre condizioni di consegna e pagamento si considerano accettate al momento dell’ordine.

Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso Provantis Ltd. sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.